Scuola

Le finalità dei nostri corsi sono quelle di sviluppare nei partecipanti la concentrazione, migliorano il coordinamento motorio e il senso dell’equilibrio, accrescono l’autostima e la fiducia nel gruppo, stimolano i comportamenti socializzanti, migliorano l’autocontrollo e il rispetto dei compagni.

Gli obiettivi che s’intendono raggiungere sono :

1. Strutturazione e consolidamento dello schema corporeo.

2. Coordinamento e consolidamento degli schemi motori di base.

3. Sviluppo e potenziamento delle capacità motorie percettivo-coordinative (coordinazione dinamica generale ed oculo manuale, destrezza, agilità, equilibrio, senso del ritmo, espressività corporea).

4. Potenziamento fisiologico: sviluppo della forza, resistenza alla fatica anche psichica, velocità di esecuzione, miglioramento della mobilità articolare.

5. Sviluppo e perfezionamento del linguaggio motorio che consenta la presa di coscienza della corporeità come mezzo espressivo.

• Vota questo articolo
    (0 Voti)