Chi siamo

L’associazione IL Girotondo, nasce a Matera nel 1988? con il nome Etoile e si occupa sin da subito di animazione e spettacolo, in seguito alcuni anni dopo verrà aggiunto l’acronimo G.A.S.S. gruppo attivazione spazi sociale.
Nicola Scodittidirettore artistico della scuola Educatore Professionale consegue il titolo con 110 e Lode presso la Scuola Superiore per i Servizi Sociali di Bari oltre che formatosi come Operatore di Piccolo Circo presso L’Università di Tor Vergata a Roma.
Studia Danza, Teatro e Clown con Maestri di fama Nazionale ed Internazionale spaziando dall’insegnamento di tipo Accademico a quello del Circo, dall’Arte di Strada e dell’ Arteterapia.
Dal 1989 al 1999 dirige il centro di animazione teatro/danza Etoile a Matera econduce laboratori teatrali, di danza  e circo finalizzati all’integrazione ed a scopo ricreativo in scuole di ogni ordine e grado, progetta attività di scambio per la Comunità Europea, oltre che collaborare nella realizzazione di laboratori ed eventi con diverse strutture ed Enti Pubblici e Privati.
Dal 2003 dirige la Scuola di Circo e la Compagnia  di Animazione Teatrale IL GIROTONDO producendo numerosi spettacoli per ragazzi ed adulti